Automotive 2016

AUTOMOTIVE 2016

1° Convegno Nazionale delle TECNOLOGIE ELETTRICHE ed ELETTRONICHE per L'AUTOMOTIVE

Torino, 4-5 luglio 2016

www.automotive2016.it

 

Organizzato da AEIT e IMAPS con la collaborazione del Politecnico di Torino, Fondazione Politecnico di Milano, CEI-CIVES e IEEE Italy Section

Con il Patrocinio di AMMA, Forte Chance, Regione Piemonte, ATA e SAE


PRESENTAZIONE
ll Convegno AUTOMOTIVE, con questa prima edizione, si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l'automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi.

AUTOMOTIVE 2016 riunirà in un evento annuale e nazionale, sviluppato su due giornate, la comunità più orientata verso le applicazioni delle tecnologie elettriche ed elettroniche con quella che fa riferimento all' Information and Communication Technology. Particolarmente significativa  la presenza dell'industria dell'auto e dei sistemi e componenti elettronici , con interventi qualificati e con indicazioni sui trend tecnologici, applicativi e normativi.

Il convegno si collega a quello organizzato da SAE - ATA nella settimana precedente, sulle tematiche ambientali e di mobilità sostenibile.

Il Comitato Esecutivo si compone di esperti del settore afferenti ad Università, Associazioni, Aziende ed Enti normativi.

AUTOMOTIVE 2016 si articolerà in key-note speech tenuti da protagonisti nazionali e internazionali del settore, in sessioni tecniche e in tavole rotonde. Complessivamente verranno presentati e discussi il quadro attuale, sia nazionale che internazionale, e le prospettive di sviluppo, nonchè il quadro normativo di riferimento.
E' prevista una Mostra Tecnica con la partecipazione di aziende.

AUTOMOTIVE 2016 prevede la partecipazione degli operatori del settore e in particolare dei ricercatori, dei progettisti e degli utilizzatori delle tecnologie coinvolte. Così come di analisti, investitori e amministratori pubblici interessati ad un settore tecnologico in grande sviluppo e di alto impatto sociale.

Sono inoltre previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ricercatori in formazione e di studenti universitari.

TEMI DEL CONVEGNO
Le Sessioni saranno articolate secondo le seguenti tematiche:
1a giornata "Auto Elettrica"
•Motori elettrici / ibridi
•Batterie e tecnologie per la ricarica
•Smart Grid e infrastrutture per la ricarica
2a giornata "Auto connessa"
•Guida automatica e Sicurezza
•Componenti e Packaging
•Connettività e IoT
•Mobilità

ISCRIZIONI

L'accesso alle Sessioni Tecniche e alla Mostra Tecnica del Convegno è riservato agli iscritti. Quote agevolate sono riservate ai Soci AEIT e IMAPS.

CREDITI FORMATIVI

In corso richiesta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e al Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Provincie di Alessandria, Asti e Torino l'accreditamento del Convegno come evento formativo.

SPONSORIZZAZIONI - MOSTRA TECNICA

AUTOMOTIVE 2016 ospiterà anche una Mostra Tecnica, che consentirà a Industrie operanti nel settore di presentare la propria azienda, i prodotti e le soluzioni, entrando in contatto con un'ampia gamma di potenziali clienti e partner.

 

Tutte le info sul SITO dell'evento