24 novembre - Tracciabilita'

Hi-Rel Products traceability: from Production to End Customer, Status of the Art and Industry 4.0 plan impact

L’obiettivo di questo seminario è quello di fornire una panoramica dello stato dell'arte del Sistema Tracciabilità per prodotti HI REL, con contributi da aziende leader in questo segmento di mercato.

CON IL PATROCINIO DI ANITEC - ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE INFORMATICA, TELECOMUNICAZIONI ED ELETTRONICA DI CONSUMO 

9.00 - 9.30

Registration and Introduction

9.30 - 10.30

From Traceability to Industrial Internet and Cyber Physical systems: a vision for paradigmatic changes in the frame of the 4th Industrial Revolution.

Prof. Marco Macchi – POLITECNICO di MILANO

10.30 - 11.00   

Why not to lose Industry 4.0  challenge.

Dr. Giuseppe Sabella – Director of THINK-IN  and Research Fellow Donald Lynch Foundation (NC, USA)

11.00 - 11.30 

Coffee break

11.30 - 12.00 

Traceability and Quality Certifications.

Ing. Roberto Teani – EUROCERTIFICATIONS -TUEV Hessen

12.00 - 12.30   

Case Study: Developing a multi-level traceability system in an EMS company operating in the automotive field.

Ing. Paolo Greggio – MICROTEL

13.30 - 14.30             

Technologies for Identification and Traceability. RFID, laser or image-based code readers.

Dr.ssa Serena Monti - SICK

14.30 - 15.00    

Electronic Manufacturing: Process Traceability in the Industrial IoT Era.

Dr. Alessandro Balboni - CADLOG

15.00 - 15.30

Coffee break

15.30 - 16.00

Fiscal opportunities of Industry 4.0 legislations. 

Dr. Patrick Beriotto - WARRANT

16.00 - 16.30 

Q&A and Conclusions

COME ARRIVARE

Aula Castigliano - Edificio 5

Politecnico di Milano

Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano

PRESENTAZIONI

INFORMAZIONI GENERALI

  • DATA: 24 novembre 2016
  • SEDE: Politecnico di Milano - Aula Castigliano - Edificio 5 - Piazza Leonardo da Vinci, Milano


Iscrizione: L’iscrizione deve essere comunicata compilando la scheda di iscrizione e inviando attestazione di pagamento della quota.

Quote di Partecipazione 

GRATUITO per i soci IMAPS, soci AEIT, soci ANITEC
Euro 120,00 non Soci IMAPS (inclusa quota associative 2017 del valore di Euro 60,00)
Euro 25,00 Studenti, Dottorandi
Le quote sono esenti da IVA (art. 4, 5° comma DPR 633/72)

Modalità di Pagamento

La partecipazione è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione, che dovrà essere versata prima dell’inizio dell’incontro alla Segreteria Organizzativa tramite bonifico bancario. Bonifico bancario su c/c 3737 ABI 03069 CAB 11303 IBAN IT45T0306911303100000003737 Banca Intesa San Paolo, Ag. 3 C.so Cavour, Pavia. Inviare copia bonifico alla Segreteria IMAPS ITALY via e-mail [email protected] o fax 0382 304892

Cancellazioni

Eventuali annullamenti devono essere comunicati almeno 5 giorni prima dell’inizio dell’incontro per iscritto. Il mancato rispetto di tale termine comporta l’addebito dell’intera quota di iscrizione. È comunque consentita la sostituzione dell’iscritto con altra persona dallo stesso indicata.

 

Le iscrizioni sono chiuse