24 novembre - Tracciabilita'
Hi-Rel Products traceability: from Production to End Customer, Status of the Art and Industry 4.0 plan impact
L’obiettivo di questo seminario è quello di fornire una panoramica dello stato dell'arte del Sistema Tracciabilità per prodotti HI REL, con contributi da aziende leader in questo segmento di mercato.
CON IL PATROCINIO DI ANITEC - ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE INFORMATICA, TELECOMUNICAZIONI ED ELETTRONICA DI CONSUMO
9.00 - 9.30 |
Registration and Introduction |
9.30 - 10.30 |
From Traceability to Industrial Internet and Cyber Physical systems: a vision for paradigmatic changes in the frame of the 4th Industrial Revolution. Prof. Marco Macchi – POLITECNICO di MILANO |
10.30 - 11.00 |
Why not to lose Industry 4.0 challenge. Dr. Giuseppe Sabella – Director of THINK-IN and Research Fellow Donald Lynch Foundation (NC, USA) |
11.00 - 11.30 |
Coffee break |
11.30 - 12.00 |
Traceability and Quality Certifications. Ing. Roberto Teani – EUROCERTIFICATIONS -TUEV Hessen |
12.00 - 12.30 |
Case Study: Developing a multi-level traceability system in an EMS company operating in the automotive field. Ing. Paolo Greggio – MICROTEL |
13.30 - 14.30 |
Technologies for Identification and Traceability. RFID, laser or image-based code readers. Dr.ssa Serena Monti - SICK |
14.30 - 15.00 |
Electronic Manufacturing: Process Traceability in the Industrial IoT Era. Dr. Alessandro Balboni - CADLOG |
15.00 - 15.30 |
Coffee break |
15.30 - 16.00 |
Fiscal opportunities of Industry 4.0 legislations. Dr. Patrick Beriotto - WARRANT |
16.00 - 16.30 |
Q&A and Conclusions |
COME ARRIVARE
Aula Castigliano - Edificio 5
Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano
PRESENTAZIONI
INFORMAZIONI GENERALI
- DATA: 24 novembre 2016
- SEDE: Politecnico di Milano - Aula Castigliano - Edificio 5 - Piazza Leonardo da Vinci, Milano
Iscrizione: L’iscrizione deve essere comunicata compilando la scheda di iscrizione e inviando attestazione di pagamento della quota.
Quote di Partecipazione
GRATUITO per i soci IMAPS, soci AEIT, soci ANITEC
Euro 120,00 non Soci IMAPS (inclusa quota associative 2017 del valore di Euro 60,00)
Euro 25,00 Studenti, Dottorandi
Le quote sono esenti da IVA (art. 4, 5° comma DPR 633/72)
Modalità di Pagamento
La partecipazione è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione, che dovrà essere versata prima dell’inizio dell’incontro alla Segreteria Organizzativa tramite bonifico bancario. Bonifico bancario su c/c 3737 ABI 03069 CAB 11303 IBAN IT45T0306911303100000003737 Banca Intesa San Paolo, Ag. 3 C.so Cavour, Pavia. Inviare copia bonifico alla Segreteria IMAPS ITALY via e-mail [email protected] o fax 0382 304892
Cancellazioni
Eventuali annullamenti devono essere comunicati almeno 5 giorni prima dell’inizio dell’incontro per iscritto. Il mancato rispetto di tale termine comporta l’addebito dell’intera quota di iscrizione. È comunque consentita la sostituzione dell’iscritto con altra persona dallo stesso indicata.